Corrado Cagli

Con la prima personale di Cagli si inaugura la galleria istituita dalla Contessa Anna Laetitia (Mimì) Pecci Blunt. L’artista espone cinquanta disegni ed in catalogo è presentato dallo scrittore Massimo Bontempelli.
Corrado Cagli

Rispetto alla mostra del ’35, nella quale furono esibite solo opere grafiche, presenta una raccolta di dipinti. In catalogo una nota critica di Libero De Libero. Tra le opere esposte: La caccia, Ragazzo con l’oca, Natura morta con flauto, Natura morta rossa, Natura morta con mele, Ritratto d’uomo, Albero, La consolazione di notte.
A collection of paintings by Corrado Cagli

Trattasi dell’ultima sala del percorso espositivo della mostra Anthology of contemporary italian painting, nella quale già Cagli è presente, allestita unicamente per ospitare circa quaranta dipinti dell’artista.
Corrado Cagli | Peintures – Dessins

Espone un gruppo di disegni ed acquerelli nella galleria-libreria fondata nel 1925 da Wladimir Walter.
Drawings by Corrado Cagli

Espone cinquantadue disegni e tre dipinti realizzati tra il 1939 e il 1941.
Mural Paintings from the Day Room of Battery B, 143RD Field Artillery Camp San Luis Obispo by Corrado Cagli

Espone i pannelli murali realizzati per la Day Room del 143 battaglione artiglieria di Camp San Luis Obispo (California).
Corrado Cagli. From Cherbourg to Leipzig. Documents and Memories

Espone circa trenta disegni e una decina di guazzi di grandi dimensioni che documentano i momenti di guerra nella galleria diretta da A. Iolas, ma fondata nel 1944 da Robert Rothschild, Elizabeth Arden e Maria dei Principi Ruspoli, sposata con il nipote dello scrittore francese Victor Hugo (da cui il nome della galleria). In catalogo una […]
Corrado Cagli

Espone la nuova serie dei Tarocchi e alcuni dipinti neometafisici. La presentazione in catalogo è di Charles Olson.
Mostra di Corrado Cagli

Nella mostra l’artista presenta il nuovo ciclo di dipinti e disegni realizzati tra il 1946 e il 1947. Per l’occasione viene pubblicata una monografia con una presentazione di M. Bontempelli e una nota biografica di A. Trombadori che susciterà le accese reazioni del gruppo Forma 1.
Cagli / 48

Espone dipinti recenti.